Invoicex 2.0


  1. Fatturazione Elettronica in tutte le versioni
  2. Guida online
  3. Ottimizzazione grafica
  4. Come aggiornare

Fatturazione Elettronica in tutte le versioni

Adesso Invoicex 2 ti permette di creare il file XML per la fattura elettronica anche nella versione gratuita (che adesso si chiama Free e non più Base)
Quindi con Invoicex 2 Free o PRO potrai generare il file XML secondo il tracciato della Fattura Elettronica e potrai inviarlo tramite PEC, portale Fatture e Corrispettivi oppure il tuo gestore del servizio di Fatturazione e Conservazione (ad esempio Aruba, Infocert, FatturaPA, Agyo, ecc..)

Con Invoicex 2 Free o PRO potrai creare un singolo file per volta.
Con Invoicex 2 PLUS o ENT potrai inoltre generare tante fatture per volta.
Approfondisci nella sezione apposita

Invoicex 2 Free prende il posto di Invoicex Base cambiando la licenza da Open Source a Free Software TNX, il nuovo Invoicex 2 Free è gratuito come Invoicex Base ma ha un limite di 100 documenti annuali.
100 documenti all’anno, si intende la somma di preventivi, ordini, ddt, fatture, note di credito, di vendita e di acquisto, se sommando si arriva a 100 documenti il programma non permetterà di aggiungerne di nuovi, in questo caso è possibile acquistare una licenza per togliere il limite ed avere altre funzionalità aggiuntive.
Il limite sarà attivo dal 2019, se hai più di 100 documenti nel 2018 puoi comunque aggiornare ad Invoicex 2 Free e funzionerà senza limiti i quali scatteranno poi dal 2019 al momento che raggiungerai i 100 documenti (ad inizio anno il contatore si azzera).

Invoicex 2.0 - Invoicex
top

Guida online

Con Invoicex 2 abbiamo introdotto la nuova guida online collegata con la pressione del tasto ‘F1’ all’interno di Invoicex si aprirà la pagina di questa guida alla sezione contestuale alla finestra attiva su Invoicex.
La guida è richiamabile anche da Aiuto > Guida online.

Invoicex 2.0 - Invoicex
top

Ottimizzazione grafica

Con Invoicex 2 abbiamo modernizzato la grafica dell’interfaccia grafica conformando il set di icone e aggiungendo 3 temi diversi Color, Lines e Ultraviolet con possibilità di scelta della dimensione, un nuovo font predefinito (Source Sans Pro) e la possibilità di specificare uno sfondo all’area di lavoro.

Per accedere alle nuove opzioni puoi semplicemente cliccare con il tasto destro sullo sfondo di Invoicex e si aprirà il menu contestuale

Cliccando su Aspetto grafico hai accesso al cambio di Tema, Tema icone e dimensione, Carattere

La dimensione delle icone è utile in caso di risoluzioni di schermo piccole o molto grandi, nel caso di risoluzioni piccole ad esempio 1024×768 si consiglia vivamente di impostare la dimensione ‘Piccole’ con schermi in 4k invece conviente usare le icone ‘Grandi’

Da Imposta sfondo puoi scegliere uno sfondo standard di Invoicex (chiaro o scuro) oppure un colore a scelta oppure un immagine dal computer.

top

Come aggiornare

Se hai Invoicex PRO/PLUS/ENT il programma ti visualizzerà il messaggio per l’aggiornamento automatico, sarà sufficiente confermare il download e riavviare Invoicex.

Se hai Invoicex Base devi scaricare il nuovo setup cliccando qui, una volta scaricato lo dovrai eseguire scegliendo la stessa cartella di destinazione di Invoicex 1 e verrà automaticamente aggiornato, ti consigliamo di eseguire Utilità > Copia di sicurezza prima di procedere con l’aggiornamento.

top